• +39 081 7645443
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricerca Avanzata Ricerca Avanzata
0102588000.jpg0102588000.jpg

Un mondo nuovo diversi ma uguali

SKU: 0102588000
Autore:
Sarnataro Ciro - Toriello Ciro
Collana:

"Dialoghi «oltre il chiostro»"
Vai alla collana >>>

Array
43,00 €
48h.png

PDFStampaEmail
Il dialogo tra le culture è sorgente di reciproco arricchimento dei singoli e dei popoli. Nell' ottica dell'educazione interculturale, 1'affermazione significa che il dialogo tra religioni diverse deve favorire la crescita, anche nella dimensione religiosa, della vita di ciascun individuo e di ciascuna religione. In questa prospettiva, il volume individua e mette a tema alcuni frammenti di un percorso teorico compiutamente delineato, che si muove tra due poli: la definizione delle costanti che rendono l'esperienza umana un'esperienza "religiosa", e l'individuazione delle esperienze umane rilevanti dal punto di vista sociale e religioso. In rapporto ad esse, rilevato il loro legame diretto con le finalità della scuola, dopo la riflessione teorica, sono state sperimentate le unità didattiche qui proposte per innovare la concreta prassi educativo-didattica.

I CURATORI

Ciro Sarnataro, docente di teologia nella Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sezione san Tommaso (Napoli), è direttore della Scuola di specializzazione e dell'Istituto di ricerca in teologia pastorale. Al suo attivo diverse ricerche e pubblicazioni scientifiche.
Filippo Toriello, insegna nella Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sezione san Tommaso (Napoli). È impegnato nella riflessione, ricerca e sperimentazione nell'ambito della pedagogia e della didattica. È autore di diversi saggi e articoli.
Isbn
8849504853
Nr. Volume
9
Formato
15x22
Nr. Pagine
332
Mese Pubblicazione
Novembre
Anno Pubblicazione
2002