• +39 081 7645443
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricerca Avanzata Ricerca Avanzata
0899281000.jpg0899281000.jpg
PDFStampaEmail
La lettura di Piccole Imprese e Mezzogiorno può essere di utilità sia agli studiosi delle piccole imprese sia agli operatori di Enti ed Istituzioni interessati alla tematica dello sviluppo del Mezzogiorno. Il volume tocca aspetti quali: il ruolo delle imprese leader per lo sviluppo dei distretti industriali meridionali; le relazioni tra piccole imprese innovative, Università e Parchi Scientifici e Tecnologici; la creazione e lo start-up di nuove imprese; le nuove forme di collaborazione tra grandi e piccole imprese operanti nei settori dell'edilizia, della manutenzione e dei servizi, il ruolo dei flussi informativi nel processo di innovazione delle imprese.

I CURATORI

Guido Capaldo è professore associato di Economia ed Organizzazione aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II e insegna anche nella Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli.

Pasquale Persico è professore ordinario di Economia politica e Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche presso l'Università degli Studi di Salerno.

Mario Raffa è Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria gestionale e responsabile scientifico di ODISSEO-DIS dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Isbn
8881148889
Nr. Volume
8
Formato
17x24
Nr. Pagine
160
Mese Pubblicazione
Novembre
Anno Pubblicazione
1999