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Berti Carlo
9,00 €

Isbn
8871046358
Collana:

"Consumatori oggi"
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Nr. Volume
2
Formato
17x24
Nr. Pagine
114
Mese Pubblicazione
Giugno
Anno Pubblicazione
1992
Si affrontano le problematiche giuridiche connesse ai rapporti tra comunicazione pubblicitaria e soggetti (sia individuali che collettivi) investiti ed interessati, in modo più o meno diretto, da ipotesi comunicazionale. Il riferito rapporto è stato censito alla luce tanto dei tradizionali istituti civilistici negoziali ed aquiliani, quanto della disciplina in tema di concorrenza sleale, quanto, infine, delle recenti fonti normative statuali e pattizie operanti nel settore pubblicitario (d. leg. 74/92, Autodisciplina). Sotto tale ottica, particolare attenzione è stata dedicata alle molteplici categorie di «beni giuridici» via via tutelate da suddette discipline.

L'AUTORE

Carlo Berti (Bologna 1966), cultore della materia di Diritto Civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna, è alla sua prima monografia. In precedenza è stato autore di rassegne di giurisprudenza ed articoli su argomenti di diritto civile, pubblicitario e della concorrenza in genere.
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