NOTA! Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili .
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Approvo', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. 
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.
0706169050.jpg0706169050.jpg
Appunti di diritto dei mezzi di comunicazione. II edizione
SKU: 0706169050
Di Amato Astolfo
42,00 €

Isbn
8849512163
Collana:
Formato
17x24
Nr. Pagine
308
Mese Pubblicazione
Febbraio
Anno Pubblicazione
2006
Il diritto dei mezzi di comunicazione è, tra i vari rami del diritto, quello che attualmente più risente dell'influsso della evoluzione tecnologica, che ne impone mutamenti anche radicali, man mano che cambiano i soggetti di riferimento, i contenuti, le modalità di utilizzo e di funzione. Si aggiunga che la rilevanza degli interessi coinvolti, i nessi con il fenomeno della globalizzazione, la complessità delle prospettive d'ordine sia individuale e sia collettivo, ne determinano una continua evoluzione, ed una condizione di costante tensione. Il volume muovendo da una prospettiva che tiene conto del fenomeno della convergenza, come chiave di lettura dei processi in corso, cerca di offrire un quadro d'insieme della disciplina, indicandone le linee di tendenza.

L'AUTORE

Astolfo Di Amato
è ordinario di Diritto commerciale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli «Federico II» ed insegna presso la stessa Facoltà Diritto dei mezzi di comunicazione. Dirige la rivista «Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione».
Edizioni Scientifiche Italiane E.S.I. SpA - Via Chiatamone 7 - 80121 - Napoli P.IVA: 00289510638 Copyright © All right reserved