
"Quaderni di Diritto e Processo Amministrativo"
Vai alla collana >>>
Il volume pubblica gli atti del Convegno tenuto presso l’Università di Bari il 18 aprile 2013 ed affronta, e tenta di risolvere sotto il profilo dottrinale, alcuni degli aspetti applicativi ed interpretativi più problematici del codice del processo amministrativo emersi nel suo primo biennio di applicazione e variamente affrontati e trattati dalla giurisprudenza amministrativa. Gli Autori, pertanto, dalle azioni proponibili dinanzi il Giudice amministrativo al giudicato implicito, dallo svolgimento dell’istruttoria al giudizio di ottemperanza, hanno cercato di coniugare l’interpretazione giurisprudenziale delle norme codicistiche, con la teoria generale del processo amministrativo, tenendo conto, sullo sfondo, dei principi comunitari in materia.
I CURATORI
Enrico Follieri, professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia.
Agostino Meale, professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, Aldo Moro.
Luca Perfetti, professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Studi aziendali e giusprivatistici dell’Università di Bari, Aldo Moro.
Ernesto Sticchi Damiani, già professore ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.