PDFStampaEmail
Il turismo è uno dei settori più rilevanti dell'economia Internazionale e riveste un ruolo fondamentale per la crescita sociale ed economica di molte regioni; il suo sviluppo presuppone tuttavia una notevole capacità di progettazione e programmazione da parte degli attori locali. Ingegneria del turismo fornisce un supporto metodologico, ricco di casi ed esempi applicativi, utili ad una pluralità di lettori: la comunità degli studiosi (studenti e ricercatori) e i protagonisti della filiera turistica Istituzionale (regioni, enti locali). Di particolare utilità è inoltre per gli operatori privati (vettori, albergatori, tour operator e agenti di viaggio), i cui investimenti sono sempre più condizionati dalla qualità del contesto territoriale e dalla capacità di Integrarsi con le azioni intraprese dagli altri attori dello sviluppo locale.

L'AUTORE

Roberto Formato, laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e Master of Science all'Università del Surrey, è attualmente Dirigente Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Napoli. Ha operato dapprima nell'area marketing e pianificazione strategica (Bticino, Alpitour) e poi in quella della programmazione turistica (Arthur Andersen MBA, lnsud-Sviluppo Italia, Regione Campania). www.ingegneriadelturismo.it
Isbn
8849512996
Nr. Volume
38
Formato
17x24
Nr. Pagine
XXXII+496
Mese Pubblicazione
Luglio
Anno Pubblicazione
2006