NOTA! Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili .
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Approvo', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. 
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.
Rapporto di assistenza, «contenuto minimo» e tutela della persona
SKU: 9909205003
Caterini Enrico
60,99 €

Nr. Pagine:
61
Formato:
PDF

1. Introduzione. – 2. L’assetto dei princípi fondamentali riservati allo Stato: contenuto minimo del rapporto. – 3. Dignità della persona umana. – 4. Segue: il bisogno di salute. – 5. Segue: accesso equo all’assistenza. – 6. Segue: qualità della cura. – 7. Segue: appropriatezza della cura. – 8. Segue: economicità dell’azione assistenziale. – 9. Segue: essenzialità dei livelli di assistenza e uniformità delle prestazioni. – 10. Segue: concorrenza tra i soggetti erogatori. – 11. L’atto aziendale. – 12. Il rapporto contrattuale di fatto di assistenza. – 13. I livelli essenziali di assistenza e il diritto del percipiente – 14. Conclusioni.

Edizioni Scientifiche Italiane E.S.I. SpA - Via Chiatamone 7 - 80121 - Napoli P.IVA: 00289510638 Copyright © All right reserved