NOTA! Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili .
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Approvo', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. 
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.
Nuovi orientamenti nel diritto contrattuale dei consumi
SKU: 9914368006
Reyes López Maria Josè
23,99 €

Nr. Pagine:
23
Estratto Rivista
Formato:
PDF

I. Posizione della questione. – II. Influenza del diritto contrattuale europeo. – III. Incidenza attuale delle norme di protezione del consumatore nell’àmbito contrattuale: specifico riferimento alle vendite fuori dai locali commerciali. – 1. Informazione e documentazione del contratto. – 2. Diritto di recesso: disciplina ed esercizio. - 2.1. Formalità. - 2.2. Sanzioni per l’inadempimento. - 2.3. Conseguenze. – IV. Aspetti rilevanti della proposta di Regolamento sulla vendita. – 1. Introduzione. – 2. Ambito di applicazione e requisiti. – 3. Regime di formazione del contratto. - 3.1. Doveri di informazione precontrattuale. – 4. Conclusione del contratto. - 4.1. Proposta. - 4.2. Accettazione. – 5. Diritto di recesso. – 6. Vizi del consenso. - 6.1. Errore. - 6.2. Dolo. - 6.3. Minacce. - 6.4. Iniquo sfruttamento. - 6.5. Regime generale. – 7. Interpretazione del contratto. – 8. Contenuto ed effetti del contratto. – 9. Clausole contrattuali desunte da dichiarazioni precontrattuali. – 10. Clausole di onnicomprensività. – 11. Regole di determinazione del prezzo e altre clausole contrattuali. – 12. Contratti di durata indeterminata. – 13. Clausole contrattuali a favore di terzi. – V. Conclusioni.

Edizioni Scientifiche Italiane E.S.I. SpA - Via Chiatamone 7 - 80121 - Napoli P.IVA: 00289510638 Copyright © All right reserved