NOTA! Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili .
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Approvo', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. 
Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa.
0809022090.jpg0809022090.jpg
Event experience
SKU: 0809022090
Maggiore Giulio - Resciniti Riccardo
23,80 €

Isbn
9788849517989
Collana:

"Univ. degli Studi del Sannio. Sezione aziendale"
Vai alla collana >>>

Nr. Volume
7
Formato
17x24
Nr. Pagine
264
Mese Pubblicazione
Maggio
Anno Pubblicazione
2009
Gli eventi sono da sempre un efficace strumento di valorizzazione di idee, territori, marche, prodotti, e la loro importanza oggi sembra più grande che mai per pubblici amministratori, politici e manager. Il valore di un evento dipende principalmente dalle esperienze che si creano nel vissuto dei partecipanti a livello cognitivo, affettivo e sensoriale, e quindi dalla capacità del suo sistema di offerta di generarle. Muovendosi in questa prospettiva, gli autori propongono un approccio gestionale per progettare e valutare gli eventi, il modello della event experience, che nel testo viene applicato a sei manifestazioni socio-culturali aventi luogo nella regione Campania. I risultati presentati nel volume sono frutto del progetto di ricerca d'interesse nazionale cofinanziato dal Miur (PRIN 2005) svolto su questo tema dall'unità locale dell'Università degli Studi del Sannio con la collaborazione dell'Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie (IRAT) del CNR.

I CURATORI
Riccardo Resciniti
è professore straordinario di Economia e gestione delle imprese nell'Università degli Studi del Sannio. Insegna, inoltre, Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS di Roma. E' autore di numerose pubblicazioni in materia di marketing e strategie di impresa, tra cui un altro volume sull'approccio esperienziale in questa collana.
Giulio Maggiore è ricercatore di Economia e gestione delle imprese nell'Università Telematica Telma e docente di marketing presso la Libera Università San Pio V di Roma. Ha, inoltre, maturato numerose esperienze di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione.
Edizioni Scientifiche Italiane E.S.I. SpA - Via Chiatamone 7 - 80121 - Napoli P.IVA: 00289510638 Copyright © All right reserved